Samsung: l'obiettivo è rilasciare un Galaxy Note pieghevole nel 2018

di

Già nei mesi precedenti alla presentazione del nuovo Galaxy Note 8, sul web si erano sparsi dei rumor che volevano Samsung pronta a svelare un dispositivo pieghevole, ma oggi grazie all’Associated Press ci giunge notizia che il gigante asiatico sarebbe deciso a presentare un nuovo telefono pieghevole nel 2018.

Il telefono in questione, a giudicare dai rumor, dovrebbe essere caratterizzato da un display pieghevole ed andrà ad espandere la gamma Galaxy Note dell’azienda. Dongjin Koh, il presidente della divisione mobile Samsung, nel corso di una conferenza tenuta in Corea del Sud, però, ha rivelato che ci sono ancora degli ostacoli da superare ed il lancio di questo dispositivo potrebbe essere soggetto a rinvii.

La società, infatti, secondo quanto emerso starebbe ancora perfezionando la tecnologia dei display pieghevoli, come confermato dallo stesso dirigente che ha anche espressamente rivelato come “nella nostra tabella di marcia abbiamo inserito il lancio di uno smartphone con display pieghevole”.

Si tratta della prima volta che un esponente del gigante coreano parla pubblicamente dei piani per i display pieghevoli, nonostante le voci emerse nelle scorse settimane.