Samsung: l'SM-T536 potrebbe essere il Galaxy Tab 4 Advanced

di

Samsung, presentata l'offerta di punta per l'anno in corso, composta dal Galaxy S7 ed S7 Edge, è ora proiettata verso il segmento tablet. Qualche giorno fa, direttamente da GFXBench, era emerso un nuovo dispositivo con il nome in codice SM-T536.

Secondo un rapporto proveniente dalla Polonia, l'SM-T536 potrebbe raggiungere i negozi con il nome Galaxy Tab 4 Advanced. Sebbene ancora non siano disponibili molte informazioni a riguardo, la stessa fonte riferisce che si tratterà di un tablet di fascia media, come il Galaxy Tab 10.1 4, ad esempio.
Il sito di benchmark riferiva che l'SM-T536 includerà uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno. A livello tecnico, l'SoC sarà octa-core da 1,5 Ghz, e non sarà alimentato da nessun processore Qualcomm, bensì da qualche chip della gamma Exynos, il 7850 o 7870. La fotocamera posteriore invece dovrebbe essere da 5 megapixel, mentre quella frontale da 2 megapixel. Il sistema operativo, invece, dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow, ovviamente personalizzato dall'interfaccia grafica TouchWiz.
A livello di design, dovrebbe riprendere a grandi linee quello degli altri tablet di Samsung, quindi composto principalmente in plastica, anche se non è escluso che il produttore scelga una scocca in metallo. Il tasto home fisico, invece, dovrebbe essere posizionato sotto al display, e sarà affiancato da due tasti capacitivi.

Quanto è interessante?
0