Samsung: la divisione Mobile congela gli stipendi dei dipendenti

di

Samsung non sta passando un periodo positivo dal punto di vista finanziario: le vendite della divisione mobile hanno fatto registrare un calo in diversi mercati chiave, come quello indiano e cinese in cui i produttori locali si sono presi con forza la supremazia de settore. Samsung starebbe cercando di ridurre il più possibile le perdite tanto che avrebbe deciso di congelare, per tutto il 2015, gli stipendi dei propri dipendenti.

La notizia proviene da una fonte anonima vicino al colosso coreano, secondo cui “i dirigenti ed i dipendenti avrebbero raggiunto un accordo sul congelamento dei salari”. Un rappresentante avrebbe inoltre detto che la ragione per cui Samsung ha preso questa decisione impopolare è da ricercare nel fatto che l'economia cinese ha fatto registrare un rallentamento ed anche (e soprattutto) a causa dell'indebolimento dello Yen giapponese.
Samsung lo scorso anno ha tagliato il 30% del personale che lavorava nella divisione mobile, ma nemmeno quello è servito a fermare l'emorragia di perdite. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0