Samsung lancia la nuova linea a basso costo di SSD 860 QVO

Samsung lancia la nuova linea a basso costo di SSD 860 QVO
di

Samsung ha annunciato una nuova famiglia di SSD, che raggiunge una capacità massima di 4 terabyte a prezzi non esorbitanti. La famiglia 860 QVO è basata su un flash V-NAND a 4-bit multi-level ed è disponibile ad un form factor di 2,5 pollici.

Tutti gli SSD utilizzano l'interfaccia SATA-III, con velocità di lettura e scrittura sequenziale fino a 550 e 520 MB/sec, mentre le velocità di lettura e scrittura casuale sono di 97K e 89K IOPS, rispettivamente.

Allo scopo di migliorare ulteriormente le prestazioni, all'interno delle memorie è presente una quantità variabile di DRAM LPDDR4. I modelli da 1, 2 e 4 terabyte sono dotati rispettivamente di 1, 2 e 4 gigabyte di DRAM. Samsung ha anche integrato la tecnologia proprietaria Intelligent TurboWrite, che aiuta ad aumentare la velocità di scrittura durante il trasferimento dato.

Aspetto molto interessante è rappresentato dal fatto che si tratta di SSD in grado di adattarsi a tutte le esigenze degli utenti: sia coloro che ne fanno un uso quotidiano che professionisti che hanno bisogno di velocità elevate ad esempio per trasferire video in alta definizione da supporti esterni, oltre che per i videogiocatori.

Samsung 860 QVO SSD ha un prezzo consigliato di 149,99 Dollari per la versione da 1 terabyte, che arriva fino a 599,99 Dollari per quello da 4 terabyte. Si tratta senza dubbio di una delle opzioni più economiche attualmente presenti sul mercato.

Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Samsung lancia la nuova linea a basso costo di SSD 860 QVO