Samsung: lo smartphone basato su Tizen sarà in grado di seguire le app di Android

di

Lo smartphone tanto chiacchierato basato su Tizen di Samsung, il Samsung Z1, potrebbe includere delle caratteristiche molto interessante che nel momento in cui sono iniziati ad emergere i primi rumor nessuna scheda tecnica aveva citato. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il dispositivo sarà in grado di eseguire correttamente le applicazioni di Android, come testimoniato da un video che mostrava proprio Whatsapp all'opera sul Z1.

Con il sistema operativo proprietario della società coreana, quindi grazie a Layer OpenMobile, saranno compatibili le applicazioni del robottino verde di Google, ma non sappiamo se questa compatibilità riguarderà solo un numero ristretto di app oppure se tutte quelle presenti sul Play Store potranno essere installate su Tizen, siamo però a conoscenza del fatto che Whatsapp sarà presente nello store proprietario sin da subito. Riguardo la data di lancio, invece, si parla del prossimo mese, con l'annuncio che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.
Le ultime indiscrezioni parlano di un display da 4 pollici con risoluzione di 800x480 pixel, funzionalità dual-SIM, processore dual.-core da 1,2 Ghz, 768 megabyte di RAM e 4 gigabyte di memoria interna.