Samsung a Milano per la terza tappa delle finali nazionali del World Cyber Games

di

Anche quest'anno Samsung Electronics Italia è Main Sponsor dei World Cyber Games. L'azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell'intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.

Dopo la prima tappa di Torino e la seconda a Bologna, sabato 24 maggio si svolgerà la terza tappa delle finali nazionali dei World Cyber Games presso il centro commerciale Globo a Milano. Seguiranno le tappe di Chieti presso il centro commerciale Megalò il 21 giugno, Vicenza presso il Palladio il 28 giugno, Roma presso il centro commerciale RomaEst l'11 luglio e Firenze presso I Gigli il 26 settembre. Inoltre, sono previste due ulteriori tappe in maggio e settembre in luoghi ancora da definire.

Il sistema italiano di qualificazione riproporrà il metodo vincente dello scorso anno per garantire ai videogiocatori più forti l'opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di saggiare con mano la spettacolarità e l'agonismo che si manifesta durante i tornei. Otto centri commerciali, tre Internet Cafè e tre Università, dislocate su tutto il territorio italiano, saranno l'arena di pre-qualificazione per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

Anche quest'anno le selezioni nazionali sono seguite e organizzate da ProGaming Italia Srl,
una società che ha come obbiettivo di promuovere l'e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle finali itineranti.
Inoltre, anche Intel seguirà nuovamente tutte le tappe per le finali nazionali in giro per l'Italia mettendo a disposizione dei giocatori i processori Core della serie QX di ultima generazione.

I giochi che si svolgeranno nelle varie tappe saranno StarCraft: Broodwar e WarCraft III - The Frozen Throne, il gioco di calcio FIFA 08, il simulatore di biliardo Carom 3D, il gioco musicale Guitar Hero e il famosissimo Halo 3.
In occasione delle varie tappe, Samsung fornirà la propria tecnologia a supporto dell'evento, mettendo a disposizione i monitor modello 226CW, appositamente sviluppati per il gaming, all'interno delle postazioni di gioco. L'azienda inoltre supporterà l'evento con altri prodotti (TV LCD e notebook) per i visitatori, durante le quali i fans e "virtual-duellanti" potranno provare l'emozione dei prodotti Samsung.

"Samsung da sempre è vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi scopi è quello di creare una cultura dei videogame in cui i giovani possano riconoscersi", ha detto Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia. "I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, poiché ci aiutano a stringere un legame ancora più forte con il mondo dello sport e con le generazioni più giovani. Per questo per noi è un onore essere Worldwide Sponsor dell'evento".

Quanto è interessante?
0