di

Dopo l'annuncio avvenuto al CES 2020 di inizio anno, il progetto Samsung NEON torna al centro dei riflettori. Infatti, l'assistente virtuale "umano" sta per arrivare finalmente su smartphone.

In particolare, stando anche a quanto riportato da SAMMobile e Gizmochina, questa funzionalità arriverà su dispositivi mobili a breve, a quanto pare già entro le prossime settimane. Le informazioni arrivano direttamente da Pranav Mistry di Samsung, che su Twitter ha pubblicato diverse immagini relative a pannelli di test. Inoltre, Mistry ha risposto in modo preciso alla domanda relativa all'arrivo della tecnologia su smartphone del noto leaker Ice universe.

Infatti, Mistry ha affermato che sta già testando NEON sul suo smartphone e che quest'ultimo si farà vedere prima di Natale. Insomma, a quanto pare a breve ne sapremo di più e, magari, potremo testare questa nuova tipologia di assistente virtuale. Non è chiaro se inizialmente ci sarà una fase di test pubblico, ma staremo a vedere: il 25 dicembre 2020 non è poi così lontano!

Per il resto, se volete approfondire l'argomento, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del progetto Samsung NEON, in cui viene spiegato per bene il funzionamento della tecnologia. Giusto per intenderci, l'azienda sudcoreana afferma che contattare l'assistente virtuale "umano" è "facile quanto fare una videochiamata con gli amici".

FONTE: SamMobile
Quanto è interessante?
4
Samsung NEON, l'assistente virtuale diventa 'umano': in arrivo su smartphone