Samsung, non solo Galaxy S10: al lavoro su uno smartphone con 6 telecamere

Samsung, non solo Galaxy S10: al lavoro su uno smartphone con 6 telecamere
di

A quanto pare Samsung non sarebbe al lavoro solo sul Galaxy S10, lo smartphone top di gamma che dovrebbe vedere la luce nel corso del primo trimestre dell'anno. Un rapporto pubblicato dal Wall Street Journal riferisce che il colosso coreano avrebbe in programma il lancio di uno smartphone top secret.

Il dispositivo in questione dovrebbe essere caratterizzato da ben sei fotocamere, il che rappresenta una novità assoluta per la società coreana. E' chiaro però che le sei fotocamere non saranno disposte tutte sulla scocca posteriore: due saranno montate sul pannello frontale e permetteranno di scattare selfie in alta risoluzione, mentre su quella posteriore ne troveremo quattro.

Lo smartphone, ancora top secret e denominato internamente "Beyond X", dovrebbe anche includere il supporto per il 5G, oltre che un display da 6,7 pollici, significativamente più grande rispetto ai 6,4 pollici del Galaxy S10+.

L'obiettivo che si sarebbe preposta Samsung con questo smartphone è di lanciare un prodotto diverso dalla concorrenza, allo scopo di frenare quel rallentamento delle vendite di cui ha sofferto anche la società asiatica.

Sul prezzo e la data di lancio però ancora non sono disponibili indicazioni. E' da capire se Beyond X sia destinato anche al mercato internazionale o solo a quello asiatico.