Samsung non ha venduto un milione di Galaxy Fold, arriva la smentita

Samsung non ha venduto un milione di Galaxy Fold, arriva la smentita
di

Nella serata di ieri era circolato sul web un rumor secondo cui Samsung avrebbe venduto un milione di Galaxy Fold a livello mondiale. Il rapporto era emerso a seguito delle dichiarazioni del presidente Young Sohn rilasciate al TechCrunch Disrupt Berlin. A quanto pare però il dato non corrisponde alla realtà.

Un portavoce della società coreana, parlando con Yonhap ha confermato che il Galaxy Fold non ha ancora raggiunto il primo milione di unità vendute. Il funzionario afferma che Young Sohn potrebbe aver erroneamente confuso l'obiettivo di vendita prefissato dal produttore con i numeri reali.

Samsung infatti intende vendere 1 milione di unità del Galaxy Fold entro la fine dell'anno, ma tale traguardo ancora non è stato raggiunto ed non ci è dato sapere quale sia stato il riscontro fino ad ora.

Secondo gli analisti, Samsung potrebbe vendere nel 2019 tra 400 e 500mila unità del Galaxy Fold a livello mondiale, un dato che sarebbe sorprendente contando il prezzo e la disponibilità del dispositivo (in molte nazioni ancora non è arrivato).

Per il mercato degli smartphone pieghevoli sarà cruciale il 2020, quando Samsung intende spingere maggiormente anche a livello di vendite e secondo molti potrebbe arrivare a distribuire 6 milioni di unità.

In Italia il Galaxy Fold arriverà il 16 Dicembre, a 2050 Euro.