Samsung: nuove informazioni sul Gear A

di

Samsung guarda con interesse non solo al mercato degli smartphone, per cui il 2015 sarà cruciale dopo la frenata fatta registrare nel 2014, ma anche a quello degli smartwatch. Quest'oggi sul web sono trapelate alcune nuove informazioni riguardanti il Gear A, che internamente sarebbe identificato con il nome in codice “Orbis”. Questo dovrebbe differenziarsi dagli altri per la presenza di un display circolare (tipo il Motorola Moto 360).

Secondo un nuovo rapporto emerso sul web, l'orologio arriverà nei negozi in due varianti: una con connettività Bluetooth, ed una con modulo 3G che, oltre a renderlo completamente indipendente da qualsiasi smartphone, permetterà agli utenti di effettuare anche chiamate direttamente dal polso. Sembra infatti che Samsung abbia già degli accordi di massima con i principali operatori degli Stati Uniti, come AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile, almeno secondo quanto riferito da SamMobile che, però, in passato si è dimostrata una fonte molto attendibile in questo campo.
E' chiaro che l'ingresso nel settore di Apple, con l'Apple Watch, sta spingendo sempre più società a fare meglio per migliorarsi e presentare prodotti più competitivi.