Samsung: nuove informazioni sul prossimo Exynos

di

Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, Samsung starebbe già progettando il nuovo chip della gamma Exynos. A quanto pare il produttore asiatico potrebbe non utilizzare core Cortex-A72, bensì sviluppare un nuovo nucleo personalizzato che attualmente avrebbe il nome in codice “Mongoose”, che dovrebbe basarsi sul processo produttivo a 14 nanometri FinFET, ed utilizzerà l'architettura ARMv8, che aprirà la strada alla funzionalità a 64-bit.

La velocità massima di clock dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,3 Ghz, e dovrebbe garantire prestazioni davvero impressionanti, tanto che un benchmark preliminare effettuato da GeekBench ha rivelato un punteggio di 2.200 in single core, circa il 45% migliore rispetto all'Exynos 7420.
Ovviamente però almeno al momento si tratta di un semplice rumor, quindi vi invitiamo a prendere questa notizia con le molle dal momento che potrebbe anche non corrispondere alla realtà. La tecnologia comunque è molto interessante e potrebbe rappresentare una novità di rilievo per il mercato. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0