Samsung: nuove voci confermano la produzione di uno Smartphone Gaming

Samsung: nuove voci confermano la produzione di uno Smartphone Gaming
di

Dopo circa tre mesi dall'ultimo rumor, le voci su un possibile sviluppo di uno smartphone da gaming da parte di Samsung non accennano ad arrestarsi.

Ad alimentare il gossip questa volta è il leaker Ice Universe che attraverso il social network Weibo afferma che che l'azienda coreana è effettivamente al lavoro su uno smartphone pensato per i videogiocatori che potrebbe integrare la S-GPU sviluppata da Samsung stessa.

Attualmente Samsung sta producendo in proprio i Chip Samsung Exynos utilizzati nei suoi prodotti, in cui però integra GPU di terze parti. Questo nuovo gaming phone sarebbe il primo dispositivo ad utilizzare la S-GPU, una svolta che sarebbe un importante trampolino di lancio del proprio processore. Nel post non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ne una possibile data di presentazione.

Ultimamente il settore degli smartphone sta puntando sui videogames per ampliare il proprio mercato, non è difficile pensare che anche Samsung stia pensando di seguire questa direzione. Potrebbe essere questo il prossimo concorrente del nuovo Rog Phone di Asus?