Samsung parla dell'evoluzione delle proprie fotocamere, primi indizi ufficiali sull'S6?

di

Quando si avvicina sempre di più la presentazione ufficiale del Galaxy S6, prevista per il prossimo 1 Marzo al Mobile World Congress di Barcellona, arrivano ancora nuove informazioni sul cellulare top di gamma 2015 della società coreana, l'S6. Quest'oggi il produttore ha pubblicato sul blog ufficiale Samsung Tomorrow un nuovo post in cui viene spiegata tutta l'evoluzione delle fotocamere incluse nei vari dispositivi, il che potrebbe lasciare presagire che il nuovo cellulare includerà un modulo fotografico potenziato rispetto al passato.

Il post è a firma di Dong Hoon Jang, capo del team che si occupa delle fotocamere nel braccio di ricerca e sviluppo, il quale promette che il telefono sarà “intelligente e permetterà agli utenti di scattare foto incredibili in qualsiasi condizione, senza doversi preoccupare di nulla a parte che di premere il pulsante di scatto”.
Già con il Galaxy Note 4 già ha dimostrato di voler puntare massicciamente su questo comparto, dopo anni di stagnazione in termini di qualità d'immagine. Samsung a quanto pare vuole spingere ulteriormente sull'acceleratore e renderlo uno dei punti di forza dell'S6, un po' come fatto da LG con il G3 ed il G Flex 2. Interessante anche la tabella (che trovate in calce) in cui vengono mostrati i miglioramenti in termini di qualità e megapixel delle fotocamere: si è partiti dai 5 megapixel del primo Galaxy S per arrivare ai 16 megapixel dell'S5, mentre quella frontale è praticamente rimasta immutata. 

Samsung parla dell'evoluzione delle proprie fotocamere, primi indizi ufficiali sull'S6?