Samsung Pay: arriva il supporto a PayPal con tanto di tap-to-pay

di

Samsung Pay, la piattaforma di pagamento del gigante coreano che da qualche mese è disponibile anche in Italia, abbraccia finalmente PayPal. Ad annunciarlo un post pubblicato dalla stessa compagnia asiatica, che ha rivelato l'importante novità.

Già al momento del lancio, infatti, Samsung aveva annunciato che il supporto a PayPal sarebbe arrivato presto, ma nel frattempo gli utenti sono comunque stati costretti ad utilizzare le proprie carte di credito per effettuare pagamenti.

PayPal nella giornata di ieri ha iniziato ad abilitare il supporto a Samsung Pay ed alla funzione tap-to-pay, che consente agli utenti di utilizzare i fondi presenti nel portafoglio virtuale per effettuare pagamenti, piuttosto che le carte di credito o di debito tradizionali.

Questa nuova feature dovrebbe funzionare in tutti i mercati, Italia compresa. Anche il sistema a premi dovrebbe essere praticamente identico.

Chiaramente gli utenti potranno ancora usare i conti correnti bancari o carte di debito per effettuare transazioni, ma il supporto a PayPal, che rappresenta comunque uno dei sistemi di pagamento più popolari del web, soprattutto per gli acquisti e microtransazioni, era stato chiesto da tempo a gran voce dagli utenti e sicuramente farà felici tutti coloro che utilizzano l'applicazioni.

Come sempre, fateci sapere attraverso i commenti se avete intenzione di collegare il conto PayPal a Samsung Pay o se continuerete ad usarlo con le carte tradizionali.