Samsung porterà l'audio hi-end di Harman nei Galaxy S del 2018

di

Circa una settimana fa vi abbiamo raccontato di come Samsung avesse portato a termine l’acquisto strategico di Harman, azienda dietro le cuffie AKG, gli impianti audio Harman Kardon e di molti software di serie su auto di ultima generazione.

L’idea del colosso coreano era di entrare a gamba tesa nel mercato automobilistico, per creare auto sempre più connesse, l’acquisizione però potrebbe portare diverse novità anche in ambito smartphone. Secondo il capo della divisione automotive di Samsung Park Jong-Hwan le tecnologie appartenenti ad Harman potrebbero migliorare l’audio dei nuovi Galaxy S a partire dal 2018.

L’azienda non farà in tempo a inserirle nei nuovi Galaxy S8, che saranno presentati a febbraio 2017, però è un’ottima notizia per gli audiofili amanti di Samsung: “Ci vorrà del tempo prima che il processo di acquisizione sia completo al 100%, dopo però abbiamo tutta la libertà di usare le tecnologie Harman in sinergia con altri settori. Nel 2018 ad esempio potremmo portare la qualità audio Hi-end di Harman sui terminali della gamma Galaxy S."