Samsung potrebbe annunciare il Galaxy Note 5 già a Luglio

di

La frase più comune pronunciata presso i laboratori di Samsung negli ultimi tempi sembra essere molto semplice: bisogna battere Apple sul tempo, se si vuole cercare di frenare il successo degli iPhone.

Ecco perchè, secondo le ultime indiscrezioni trapelate dal fronte Samsung, la società coreana sembra voler dare un'accelerata importante alla presentazione del Galaxy Note 5, che rispetto ai suoi illustri predecessori non dovrebbe essere svelato all'IFA di Berlino, che si terrà a Settembre, ma molto prima, per la precisione alla fine di Luglio nel corso di un evento a parte.
Secondo quanto riferito, infatti, Samsung starebbe progettando il Note 5 molto più velocemente del previsto, ed i dirigenti starebbero prendendo seriamente in considerazione l'idea di togliere il velo dal phablet molto prima, in modo tale da anticipare Apple sul tempo. Il colosso di Cupertino, infatti, dovrebbe presentare i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6s Plus nel corso del keynote autunnale, che storicamente si svolge tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre.
Samsung avrebbe già pronti i display Ultra HD AMOLED (2160x3840 pixel) da 5,89 pollici che saranno inclusi nel cellulare, almeno secondo quanto affermato da WhoWired. Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un chip della gamma Samsung Exynos, probabilmente lo stesso dell'S6. Per quanto riguarda il display, invece, la densità dovrebbe essere superiore a 700 pixel per pollice, il che garantirà un'esperienza unica sia per i contenuti a 4K che per i visori per la realtà virtuale.