Samsung potrebbe anticipare il lancio del Galaxy S8

di

Samsung ha la necessità di ripulire la propria immagine a seguito del flop registrato dal Galaxy Note 7. Secondo molti siti, il colosso coreano per tale motivo starebbe pensando di anticipare il lancio del top di gamma 2017, il Galaxy S8, che potrebbe arrivare in anticipo rispetto al Galaxy S7.

Il dispositivo quindi secondo molti sarà disponibile per l’acquisto già nei primi mesi del nuovo anno. Per fare un confronto, prima del 2014 Samsung rilasciava i modelli della gamma Galaxy S intorno ad Aprile, con i Note presentati a Settembre. Quest’anno però la compagnia asiatica ha completamente modificato la propria strategia di vendita, ed ha intenzione di farlo nuovamente nel 2017.
Di frutti però ne ha raccolti pochi: secondo molti infatti i problemi di progettazione del Note 7 sono dettati dall’esigenza di anticipare sul tempo Apple e l’iPhone 7.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Galaxy S8, al momento le informazioni sono poche: si parla di uno schermo 4K per la realtà virtuale, l’assenza del jack per le cuffie ed anche la rimozione del tasto Home.