Samsung potrebbe anticipare la presentazione del Galaxy S9

di

Samsung a quanto pare ha intenzione di continuare con la propria politica commerciale aggressiva, che negli ultimi anni è stata caratterizzata anche da presentazioni anticipate dei prodotti.

A quanto pare, il gigante coreano avrebbe intenzione di continuare su questa falsa riga, e secondo quanto emerso sul web il Galaxy S9 sarà presentato ancor prima del Galaxy S8, che è stato annunciato lo scorso mese di Marzo. Un annuncio precedente potrebbe portare la presentazione al Mobile World Congress, che si tiene a Febbraio, oppure nel corso di un evento mediatico organizzato ad hoc, in pieno stile Samsung.

Riguardo le caratteristiche tecniche, si parla della possibile presenza di un sensore in grado di effettuare il riconoscimento facciale, sulla falsariga del Face ID di iPhone X, che resterà ancora il principale competitor del dispositivo. La speranza di tutti i clienti è che il nuovo sistema sia quanto meno più preciso rispetto a quello presente sul Galaxy S8.

La cosa certa però è che il prossimo anno i produttori di smartphone spingeranno quanto più possibile su questo comparto.