Samsung potrebbe lanciare il primo pannello OLED 4K per notebook al CES 2019

Samsung potrebbe lanciare il primo pannello OLED 4K per notebook al CES 2019
di

Samsung, famosa per produzione di pannelli OLED per smartphone, potrebbe presentare al CES, che si terrà a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio 2019, un pannello OLED per notebook con risoluzione 4K. Il produttore coreano avrebbe disponibili tre diversi tagli da 13.3, 14 e 15.6 pollici.

Il pannello sviluppato da Samsung dovrebbe avere, oltre alla risoluzione elevata, un emissione ridotta della luce blu, per favorire l’uso prolungato del display, ampi angoli di visione e ridotti consumi energetici. Anche le dimensioni del pannello saranno più sottili rispetto agli schermi LCD. Il nuovo pannello garantirà, inoltre, colori vividi ed un contrasto elevato, grazie al nero assoluto.
Tutti questi vantaggi hanno però un costo: è stato stimato, infatti, che un pannello OLED costerà tra i 50 ed i 60 dollari in più rispetto alla sua controparte LCD di pari risoluzione.
Ci aspettiamo di trovare i nuovi display OLED, oltre che, ovviamente, sui notebook Samsung, anche su quelli di HP, Dell e Lenovo, con i quali l’azienda coreana ha stretto degli accordi per la fornitura di questi pannelli.
Riuscirà Samsung a portare la qualità dei suoi display OLED anche sui laptop? Per sapere la risposta non ci resta che aspettare il CES.