Samsung potrebbe presentare una telecamera a 360°

di

Due anni fa Samsung ha annunciato Project Beyond, una telecamera a 360 gradi progettata per interagire con il Gear VR e creare esperienze in realtà virtuale.

Da allora il visore è diventato una realtà commerciale molto solida, ma di Project Beyond non vi è più stata traccia. Tutto ciò potrebbe cambiare nel corso dell'evento Unpacked 2016 che la società terrà il prossimo 21 Febbraio. Oltre al tanto agognato e discusso Galaxy S7, infatti, la compagnia coreana potrebbe presentare una telecamera a 360 gradi.
Lo sostiene un rapporto pubblicato da SamMobile, secondo cui il dispositivo dovrebbe chiamarsi Gear 360 e sarà una “camera sferica compatta in grado di catturare immagini a 360 gradi utilizzando due lenti fisheye a 180 gradi”. Secondo lo stesso sito, Gear 360 sarà in grado di sincronizzarsi con gli smartphone attraverso il Bluetooth e sarà disponibile con una batteria interna e microSD.
La lente offrirà una risoluzione massima di 3840x1920 pixel. Gli utenti avranno la possibilità di eseguire la diretta streaming di video attraverso lo smartphone.
Tutto ciò al momento è una semplice indiscrezione, e non sappiamo se corrisponde alla realtà oppure no. Per le conferme di rito bisognerà aspettare ancora qualche giorno.