Samsung preinstallerà Office su alcuni tablet Android

di

Samsung sta espandendo ulteriormente la sua recente partnership con Microsoft ed a quanto pare preinstallerà su alcuni tablet Android alcune applicazioni della famosa suite di produttività, Office. La mossa segue quanto fatto con il top di gamma 2015 Galaxy S6, su cui è presente una cartella denominata “Microsoft Apps” in cui è presente Skype, OneDrive ed OneNote. A quanto pare questa nuova strategia prevede la preinstallazione in una gamma di tablet selezionati delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype, già a partire dal primo semestre di quest'anno, ma l'intenzione è anche quella di offrire il servizio Office 365 di Microsoft per le aziende che sceglieranno tablet Samsung.

La nostra partnership con Samsung è emblematica dei nostri servizi per portare il meglio della produttività targata Microsoft su ogni dispositivo, in modo tale che la gente possa essere produttiva ovunque, comunque e quando vuole” afferma Peggy Johnson, capo di della divisione business di Microsoft.
La mossa arriva un mese dopo che Samsung e Microsoft hanno trovato un accordo per le royalties riguardanti Android. Entrambe le società infatti hanno annunciato la fine della controversia che ha portato alla creazione di una joint venture, ma hanno mantenuto segreti i termini dell'accordo.
Nel 2013 Microsoft ha guadagnato un miliardo di Dollari da Samsung in forma di loyalties per una licenza.