Samsung si prepara ad entrare nel mercato dei TV OLED

Samsung si prepara ad entrare nel mercato dei TV OLED
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Samsung Display ha dismesso una delle sue linee di produzione di LCD TV nell’ambito del “Project C”, che prevede un passaggio graduale vero l'adozione di TV OLED. Secondo quanto dichiarato da “The Elec”, si prevede l’interruzione completa di tutta la produzione di pannelli LCD in Corea del Sud.

Già nel 2018, a seguito di un piano di investimenti annunciati dal CEO di Samsung, era stata sviluppata una nuova tecnologia denominata “QD-OLED” con la quale il colosso coreano ha intenzione di inserirsi nel mercato delle TV OLED.

La linea di produzione denominata Gen-8, operativa dal 2007 e riservata alla produzione di pannelli LCD, è stata parzialmente chiusa. Le linee ancora aperte verranno riconvertite per la “produzione di pannelli OLED di piccole e medie dimensioni”, secondo la fonte interna intervistata da “The Elec”.

Sempre dalla stessa fonte si apprende che i primi ordini dei nuovi pannelli saranno disponibili già nell’ottobre di quest’anno, leggermente in ritardo secondo i piani reali di Samsung.

La produzione di pannelli LCD convenzionali e di QLED dovrebbe essere spostata in Cina, mentre negli impianti di casa, Samsung produrrà solo la nuova tecnologia basata su OLED. Il colosso coreano aveva provato già nel 2013 ad entrare nel segmento dei TV OLED ma i costi troppo alti avevano fatto rallentare i piani.

Secondo queste nuove indiscrezioni invece, Samsung è pronta a concretizzare il passaggio verso il segmento OLED. Nei prossimi mesi sapremo qualcosa in più sui nuovi prodotti che la società di Seul ha in serbo.

Quanto è interessante?
6