Samsung prepara la sfida ad HomePod: in arrivo uno smart speaker da 300 Dollari?

Samsung prepara la sfida ad HomePod: in arrivo uno smart speaker da 300 Dollari?
di

Samsung ed Apple sono rivali sul mercato da tempo, ma c'è un settore in cui il colosso coreano ancora non ha fatto il suo ingresso, andando a sfidare la compagnia di Tim Cook: quello degli assistenti intelligenti. La situazione però potrebbe cambiare nel giro di un mese.

Il Wall Street Journal, infatti, riferisce che nel corso dell'evento in programma il prossimo 9 Agosto, nel corso del quale il gigante asiatico presenterà il nuovo Galaxy Note 9, potrebbe trovare spazio anche uno smart speaker basato su Bixby, l'assistente personale proprietario sviluppato da Samsung, che dovrebbe avere un prezzo di 300 Dollari.

Samsung già in passato aveva lasciato intendere di essere interessata ad un progetto del genere, ma ad oggi ancora non abbiamo visto alcun frutto.

Secondo il Journal, però, l'altoparlante intelligente di Samsung "avrà una forma ad arco, con dei piedini sul fondo e luci sulla parte superiore". A livello tecnico, l'altoparlante basato su Bixby avrà funzioni di "spostamento del suono", con gli utenti che potranno scegliere la direzione verso cui trasmetterlo, magari riuscendo a capire da dove provengono gli input verbali. E' inoltre altamente probabile che faccia da hub per l'ecosistema SmartThings dell'azienda e per i dispositivi IoT.

Una fonte ben informata sostiene che andrà a collocarsi nella stessa fascia di prezzo di HomePod, con un prezzo di 300 Dollari (contro i 50 Dollari del prodotto Apple) ed Home Max (che costa 400 Dollari). Amazon Echo, invece, resta a 100 Dollari.