Samsung sta preparando smartphone pieghevole di fascia media per serie Galaxy A?

Samsung sta preparando smartphone pieghevole di fascia media per serie Galaxy A?
di

In attesa del Samsung Galaxy A04s di cui sono trapelati render e specifiche tecniche nelle giornate scorse, nuovi rumor alquanto bizzarri parlano del possibile lancio di un “Galaxy Fold Lite” entro il 2025 come parte della gamma A anziché della serie Z che oggi ospita gli smartphone pieghevoli della società sudcoreana.

Ripresa anche dai colleghi di SamMobile, questa indiscrezione proviene dal leaker chunvn8888 che, tramite Twitter, con due post ha accennato come Samsung starebbe puntando al rilascio di uno smartphone pieghevole Galaxy A nel 2024 o nel 2025. Al momento mancano informazioni ulteriori e ciò contribuisce a rendere ancor più misterioso e meno affidabile questo rumor; come da prassi, pertanto, consigliamo di valutarlo con estrema cautela.

Del resto, allo stato attuale la serie Galaxy A include principalmente smartphone di fascia medio-bassa che costano raramente oltre 700 Euro. Alla luce della complessità nella costruzione dei foldable e dei costi dei materiali, viene difficile pensare che entro il 2025 la casa sudcoreana possa preparare un pieghevole più accessibile, a una cifra inferiore ai detti 700 Euro.

Se si considera, poi, che a oggi il Galaxy Z Flip 3 ha già un cartellino inferiore a quello del Galaxy S22 Ultra top di gamma tradizionale, vorrebbe dire che il presunto “Galaxy A Fold” avrebbe componenti meno premium. Ovviamente, risulterebbe poco gradevole avere un telefono pieghevole ma senza prestazioni, autonomia o fotocamera capaci di soddisfare le esigenze del consumatore. Considerato che sono tutte semplici congetture, non ci resta che attendere pazientemente maggiori informazioni, se mai arriveranno.

Allontanandosi dal settore degli smartphone, Samsung oggi ha presentato il primo pannello OLED a 240Hz per laptop.