Samsung presenta la fotocamera da 48 megapixel del Galaxy S10

Samsung presenta la fotocamera da 48 megapixel del Galaxy S10
di

Mentre sul web continuano ad emergere indiscrezioni sul nuovo Galaxy S10, e sulle presunte specifiche tecniche, Samsung questa mattina ha svelato i nuovi sensori fotografici che con ogni probabilità andranno a comporre la scheda tecnica del top di gamma 2019.

I due sensori d'immagine da 0,8μm possono essere utilizzati su dispositivi che includono più telecamere. I modelli sono il Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 megapixel e l'ISOCELL Bright GD1 da 32 megapixel, i quali sono stati progettato con l'obiettivo di consentire ai produttori di smartphone di montare più videocamere in un unico dispositivo, senza occupare troppo spazio.

Come notato dai colleghi di ZDNet, si tratta di un passo in avanti significativo rispetto a quelli del 2015, anno in cui Samsung ha lanciato per la prima volta un sensore d'immagine pixel di dimensioni micrometriche, per poi ridurre le dimensioni a 0,9μm l'anno scorso.

Le dimensioni ridotte dei pixel di questi di questi sensori consentono agli OEM di realizzare moduli fotografici più piccoli per adattarsi meglio agli standard attuali. Pixel più piccoli ovviamente comportano una qualità dell'immagine peggiore, ecco perchè la soluzione in questione è adattabile solo per le fotocamere secondarie o ausiliarie.

I sensori GM1 e GD1 sono dotati anche della tecnologia Isocell Plus e Tetracell, in cui quattro pixel funzionano insieme per aumentare la sensibilità alla luce. Il GD1, che con ogni probabilità vedremo all'opera nel Galaxy S10, supporta anche l'HDR.

Entrambi i modelli dovrebbero entrare in produzione nel quarto trimestre del 2018.

Samsung presenta la fotocamera da 48 megapixel del Galaxy S10