Samsung presenta le prime memory card UFS

di

Il mercato delle memory card, complice anche quello degli smartphone, è sempre in evoluzione, complici anche le vendite generose che spingono i produttori a migliorare i propri prodotti.

Per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori, che non richiedono solo più memoria ma anche velocità di scrittura e lettura più elevata, Samsung ha annunciato una nuova linea di microSD.
Il produttore coreano, infatti, è il primo ad annunciare la serie di schede di memoria rimovibili basate sullo standard UFS (Universal Flash Storage) da 256 gigabyte e che includono una velocità di lettura sequenziale di 530 MB/s, circa cinque volte più veloce rispetto alle schede microSD top di gamma attualmente presenti sul mercato. La velocità di lettura è invece di 170 MB/s, davvero eccezionale.
Samsung afferma che la card è valutata con una velocità di lettura casuale di 40.000 IPS, che è venti volte superiore a quella di una scheda microSD tipica, ed allo steso modo, ha una velocità di lettura casuale di 35.000 IOPS.