Samsung presenta il primo monitor curvo ottimizzato per il pro gaming

di

Samsung, in occasione della Games Week, ha annunciato il primo monitor curvo ottimizzato per il pro graming, il CFG70 da 24 pollici. Si tratta di un display più potente e con il livello di curvatura più alto del mercato, insieme al C27F591 già presente in Italia.

E’ anche il primo monitor curvo con tecnologia quantum dot, che di distingue dalla concorrenza per colori brillanti in uno spettro sRGB del 125% e due design ecologico senza cadmio. Inoltre, l’alto livello di luminaria pone in risalto una serie di dettagli di gioco che altrimenti sarebbero nascosti, il tutto a favore di esperienze di gioco più realistiche di cui gioveranno tutti i giocatori più incalliti.
A livello di design, è presente “Super Arena”, che abbina una curvatura 1800R all’illuminazione LED, che interagisce con il suono. CFG70 è anche il primo monitor ottimizzato per il gaming ad avere un tempo di risposta per le immagini in movimento di un solo millisecondo, il tutto anche grazie ad una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
"Il mercato del gaming è in costante crescita e i videogiocatori necessitano di tecnologie innovative in grado di valorizzare i videogame di ultima generazione e di garantire un’esperienza coinvolgente e senza precedenti”, afferma Daniele Patisso, Visual Display Business Unit Manager di Samsung Electronics Italia. “Siamo felici di essere riusciti a offrire ai consumatori una nuova linea di monitor dotati di tecnologia quantum dot perché ci consente di guidare l’innovazione del settore del gaming e offrire esperienze di gioco sempre più realistiche e immersive.”

Samsung presenta il primo monitor curvo ottimizzato per il pro gaming