Samsung presenterà un frigo con Android OS al suo interno

di

Samsung è sicuramente uno dei brand più attesi al CES 2016, non solo per quanto riguarda gli annunci ufficiali che farà nell'ambito della telefonia, ma anche nella tecnologia in generale.

La nota azienda coreana infatti, sembrerebbe essere pronta a stupire tutti i presenti, grazie ad un importante annuncio che legherà per la prima volta il settore "smart home" e quello della Telefonia, come? Utilizzando il famoso sistema operativo Android su un frigorifero. Come si evince dalle immagini, il design è quello di un normale frigorifero, ma sul pannello esterno integra un ampio display touch, all'interno del quale è integrato l'OS del robottino verde (lo si nota chiaramente dai tasti fisici, tipici di Android).

Ma quale potrebbe essere il reale utilizzo di una tale tecnologia in uno strumento per la conservazione dei cibi? La prima ipotesi è quella che, tramite un'applicazione, l'utente potrà controllare la temperatura dal frigo direttamente sul proprio smartphone, cambiandola ogni volta lo ritenga necessario, in secondo luogo, l'ampio display potrebbe essere semplicemente utilizzato per segnare la lista della spese o degli alimenti mancanti. L'idea sembra molto interessante, ma come al solito dovremo aspettare un comunicato ufficiale (il quale uscirà nel prossimi giorni), nel quale Samsung riveli tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto, compreso il prezzo.

Samsung presenterà un frigo con Android OS al suo interno