Samsung, ecco i primi benchmark dell'Exynos con GPU AMD: sono impressionanti

Samsung, ecco i primi benchmark dell'Exynos con GPU AMD: sono impressionanti
di

Annunciato da Lisa Su durante il Computex 2021, il nuovo SoC Samsung Exynos con grafica AMD RDNA2 è sempre più vicino e oggi possiamo finalmente dare un'occhiata ai primi benchmark di questo prodigioso chip per dispositivi mobili.

Pubblicati da Ice universe, uno dei tipster più affidabili sulla piazza, quelli che vedrete in calce alla notizia sono i punteggi ottenuti dal prossimo SoC Exynos su 3DMark Wild Life.

Con un clamoroso 8.134 e 50.30 fotogrammi medi al secondo, praticamente al di sopra di qualunque altro smartphone in commercio, il nuovo chip Samsung promette prestazioni sbalorditive. Come riportato dalla fonte, il modello utilizzato sfrutta ancora una CPU Cortex-A77, dunque è possibile che il modello definitivo possa migliorare ulteriormente in presenza dei Core Cortex-X2 e Cortex-A710.

Ovviamente nella comparativa non poteva mancare un confronto con i risultati medi degli ultimi smartphone di Cupertino. Senza sorprese, i dispositivi appartenenti alle famiglie iPhone 12 e iPhone 11 oscillano tutti fra i 7.300 e i 7.700 punti, lasciando ben poco spazio all'interpretazione.

Il prossimo ostacolo a questo punto è il chip delle meraviglie, l'Apple M1 Silicon, del quale vi abbiamo parlato anche nella recensione del MacBook Air M1, che però risulta ampiamente fuori scala in questo contesto, vista anche la destinazione d'uso. Il processore M1, nello specifico, ha una media su 3DMark WildLife di circa 17.000 punti ma richiede una dissipazione maggiore e per il momento non è stato ancora implementato all'interno di alcuno smartphone.

Quanto è interessante?
3