Samsung: primo trimestre dell'anno positivo grazie alle vendite del Galaxy S7

di

E' stato un primo trimestre dell'anno molto positivo per Samsung, soprattutto grazie alle ottime vendite registrate dal Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Il colosso coreano, infatti, prevede utili operativi pari a 5,7 miliardi di Dollari.

La società diffonderà i dati ufficiali solo alla fine del mese, ma secondo le previsioni si tratterà di un primo trimestre in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I due modelli di fascia alta sono stati lanciati l'11 Marzo, il che significa che l'impatto è stato superiore rispetto a quello previsto.
Le vendite del primo trimestre hanno generato 42,3 miliardi di Dollari, in aumento rispetto ai 40,7 miliardi di Dollari del primo trimestre dello scorso anno. Proprio qualche giorno fa il produttore coreano ha riferito di aver venduto 10 milioni di Galaxy S7 nel mese di Marzo, e non sappiamo se tale cifra comprende anche il Galaxy S7 Edge o meno.
Secondo gli analisti, il successo che si cela dietro il Galaxy S7 è dettato dall'ottimo tempismo con cui gli asiatici l'hanno portato nei negozi.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0