Samsung, problemi risolti per il Galaxy Fold? Lancio a breve, secondo il CEO

Samsung, problemi risolti per il Galaxy Fold? Lancio a breve, secondo il CEO
di

A pochi giorni dall'invio della mail a coloro che avevano effettuato i preordini, torna a parlare il co-amministratore delegato della compagnia, DJ Koh, nonchè responsabile della divisione mobile.

Parlando con il Korea Herald, il dirigente ha affermato che gli ingegneri hanno "esaminato il difetto causato dalle sostanze entrate nel dispositivo e raggiungeremo una conclusione sulla nuova data di lancio tra oggi e domani".

Una dichiarazione quanto mai esplicativa, che lascia intendere come Samsung abbia finalmente trovato una soluzione al problema al display riscontrato da vari youtuber e giornalisti sulle unità ricevute per effettuare le recensioni. Secondo l'Herald Samsung avrebbe anche intenzione di migliorare la durata delle aree esposte della cerniera, ed anche il divario tra le cornici dello schermo ed il suo stato protettivo.

Alcuni giornalisti sono riusciti inavvertitamente a causare malfunzionamenti dello schermo rimuovendo la pellicola, che appariva come una normale protezione per lo schermo.

Koh ha anche affermato che le intenzioni della compagnia sono di non ritardare troppo il lancio rispetto alla tabella di marcia iniziale. Nella mail inviata agli utenti Samsung aveva affermato di essere pronta ad annullare i preordini entro il 31 Maggio, ma dalle parole rilasciate dall'amministratore delegato si può intendere che gli ingegneri potrebbero aver trovato il bandolo della matassa e risolti i problemi.

Vi terremo aggiornati.