Samsung ha prodotto un vaso per i fiori che in realtà è un estintore

di

Samsung ha creato un vaso per i fiori molto speciale: all'occorrenza può essere utilizzato come estintore, basta scagliarlo contro le fiamme. È stato distribuito a 200mila persone, e un video che lo mostra in azione è diventato molto popolare.

In Sud Corea c'è un problema di incendi: molte strutture in legno sono vecchie, e negli ultimi anni ci sono stati parecchie tragedie, come quando morirono sette studenti a causa di un incendio divampato in un goshiwon l'anno scorso. Se in occidente Samsung è soprattutto conosciuta per i suoi smartphone e per le televisioni (ad esempio qua trovate i prezzi delle QLED del 2019), nel suo Paese l'azienda è un colosso che offre anche tutta una serie di servizi di diversa natura. Ad esempio le assicurazioni, incluse quelle contro gli incendi.

Ed è proprio a 200mila dei suoi clienti del servizio di assicurazioni che Samsung ha deciso di regalare questo gadget davvero speciale. Si presenta come un vaso rosso trasparente, di quelli che si usano per i fiori. In realtà, in caso di pericolo, diventa un'utilissima bomba-estintore: basta scaraventarlo contro le fiamme e rilascia una sostanza chiamata bicarbonato di potassio, che è considerato una ottima soluzione "a secco" per estinguere le fiamme.

Un video che mostra il vaso-estintore di Samsung in azione ha già superato le 8 milioni di visualizzazioni.

Quanto è interessante?
5