Samsung produrrà il processore A9 di Apple: arrivano nuove conferme

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sebbene ancora non sia arrivata alcuna conferma ufficiale, Samsung è ancora una volta vicina alla produzione del processore A9 che sarà incluso nella nuova generazione di iPhone. Bloomberg, infatti, ha rinnovato il rumor ed ha affermato, citando fonti interne, che “Samsung Electronics Co. produrrà il chip per il prossimo iPhone di Apple, dopo che quello dell'iPhone 6 ed iPhone 6s è stato prodotto da Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.”.

A quanto pare il primo marchio del settore mobile “inizierà a produrre chip nel suo stabilimento di Giheung, in Corea del Sud, ma parte delle commesse andranno anche a Globalfoundries Inc, uno dei soci di Samsung”.
La scelta sarebbe tornata sull'eterno rivale a causa del processo produttivo a 14 nanometri della società, che renderebbe il chip meno incline al raffreddamento ed aumenterebbe anche le prestazioni.
E' ovvio però che si tratta di un semplice rumor, ma con il passare dei giorni notizie come queste stanno aumentando vertiginosamente, segno che un minimo di verità c'è.