Samsung: profitti annui ancora in crescita

di

Samsung ha rilasciato le proiezioni finanziarie per l'ultimo trimestre dell'anno, nel corso del quale i profitti annui dovrebbero registrare l'ennesima crescita. La società sudcoreana dovrebbe annunciare un utile operativo di 5,1 miliardi di Dollari e 44 miliardi di Dollari provenienti dalle vendite.

Lo scorso anno, nel corso dello stesso trimestre, i numeri erano radicalmente diversi e si parlava di una società in piena crisi. Chiaramente, se queste ultime cifre dovessero essere confermate, la società registrerà il secondo trimestre consecutivo in crescita su base annua.
Questo sarebbe un segnale importante per i mercati, dopo il calo delle vendite di due anni, a secondo molti questo aumento dei ricavi è stato trainato principalmente dalla vendita di semiconduttori e display, mentre le vendite di smartphone di fascia media dovrebbero rappresentare solo una ristretta parte. Secondo un rapporto del Wall Street Journal, però, i dirigenti Samsung farebbero trasparire ancora una certa prudenza in quanto “l'economia globale continuerà a registrare una crescita tiepida mentre l'incertezza aumenterà soprattutto sui mercati emergenti”.