Samsung promette aumento produzione pannelli OLED per soddisfare la domanda

Samsung promette aumento produzione pannelli OLED per soddisfare la domanda
di

Samsung Display sta già notando l’aumento graduale della domanda di display per dispositivi elettronici, da smartphone a tablet, passando per computer portatili e infine giungendo, soprattutto, ai televisori. Per questo motivo, per soddisfare le richieste del mercato, l’azienda si starebbe preparando all’aumento della produzione.

Secondo quanto riportato dal sito taiwanese DigiTimes e ripreso da Gizchina, il colosso sudcoreano starebbe pianificando l’espansione della produzione di pannelli OLED e QD-OLED negli stabilimenti domestici, eliminando progressivamente la produzione di LCD. Si tratta di una conversione importantissima riguardante, in particolare, due stabilimenti.

Nel caso dello stabilimento L7-2, Samsung avrebbe sostituito le linee LCD con OLED di sesta generazione da utilizzare nell’elettronica di piccola e media dimensione. Lo stabilimento L8-1, invece, avrebbe completamente smantellato alcune linee LCD per realizzare una linea QD-OLED in grado di fornire fino a massimo 30.000 pannelli al mese. In tutto, dunque, si pensa di produrre soltanto in questo impianto fino a un milione di TV da 55 e 65 pollici all’anno.

Successivamente, Samsung Display dovrebbe vendere le apparecchiature per impianti LCD a produttori rivali come BOE Technology, ampliando ulteriormente così la produzione di pannello QD-OLED. Un salto necessario che mostrerà i suoi frutti nel corso dei prossimi mesi e anni. Il tutto sarà importante già a partire da queste settimane, in quanto si avvicinano anche le festività natalizie e il periodo dell’anno in cui chiunque corre per i regali dell’ultimo minuto. Per il futuro, invece, la produzione dovrà aumentare a causa dell’arrivo dei pannelli OLED arrotolabili e flessibili.

A tale proposito, recenti indiscrezioni parlano del lancio nel 2022 del primo laptop pieghevole Samsung.