Samsung promette un Galaxy Note 8 performante, sicuro e innovativo

di

La serie Galaxy Note, soprattutto dopo l’uscita dell’ultimo modello, si è sempre dimostrata una serie altalenante per Samsung. Con il Galaxy Note 5 l’azienda coreana ha deciso di non vendere in occidente, almeno non in Europa.

Il Galaxy Note 6 non è neppure mai esistito per esigenze di nomi e numeri, poiché si voleva portare la serie alla pari dei Galaxy S. Con il Note 7 sappiamo invece com’è andata: terminali esplosivi a causa di batterie fallate, tutto ritirato e da rifare. Erano in molti infatti a prospettare la fine della serie, ma secondo DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, non sarà affatto così.

La società è già al lavoro sul Galaxy Note 8 e promette di portare agli utenti un terminale sicuro, migliore rispetto al passato e innovativo su molti fronti. DJ Koh è del resto una fonte affidabile, poiché ha avuto i phablet Note sempre molto a cuore, a lui si deve lo sviluppo della S Pen, che ha anticipato di anni la Apple Pencil e altre soluzioni digitali del mercato. Secondo i nuovi rumor, questo nuovo Galaxy Note 8 - che ha l’arduo compito di riconquistare gli utenti delusi dal 7 - avrà uno schermo 4K e una batteria prodotta da LG.

In poche parole sarebbe il companion perfetto per la realtà virtuale, grazie all’altissima risoluzione e - ovviamente - un hardware all’altezza per far girare tutto a dettaglio massimo. Certo non sappiamo minimamente quando la società deciderà di presentare il nuovo modello, ora prima tocca ai nuovi Galaxy S8, poi chissà, magari subito dopo l’estate.