Samsung pronta a montare un led luminoso per le notifiche degli smartphone?

di

Il Galaxy J2 sarà disponibile con un nuovo led ad anello Smart Glow che permetterà agli utenti di riconoscere le notifiche, almeno secondo quanto affermato da SamMobile, che riporta oggi un'indiscrezione che vuole questa aggiunta anche in altri dispositivi della società coreana.

L'anello circonderà la fotocamera posteriore ed agirà al posto della luce LED lampeggiante utilizzata da Samsung nei dispositivi Galaxy presenti attualmente sul mercato. Questo sarà in grado di fornire tre tipi di notifiche: gli avvisi di priorità, gli avvisi di utilizzo ed il selfie assist, che consente di scattare i selfie con la telecamera posteriore.
Il Selfie Assist si illuminerà di blu quando la fotocamera posteriore rileverà un volto e scatterà una foto dopo due secondi, mentre gli altri avvisi riguardano la memoria interna o altro. Inoltre, il colore della luce dello Smart Glow potrà essere modificata a seconda del contatto che sta chiamando o che ha inviato un SMS.
Secondo SamMobile, quella che apparentemente potrebbe essere etichettata come una semplice aggiunta estetica, col passare del tempo potrebbe rivelarsi particolarmente utile.