Samsung pubblicizza la modalità ritratto con una foto scattata da reflex

Samsung pubblicizza la modalità ritratto con una foto scattata da reflex
di

Nuova gaffe per Samsung, dopo quella del comparto marketing che aveva pubblicizzato il Galaxy Note 9 utilizzando un iPhone. Questa volta sotto la lente è finita la modalità ritratto dei propri smartphone.

La "fotografia della discordia" è quella che trovate in calce, che è stata utilizzata da Samsung per pubblicizzare la modalità ritratto presente in molti smartphone e che simula l'effetto bokeh delle reflex.

Tuttavia, come osservato da molti esperti, la foto utilizzata come esempio risulta essere scattata da una DLSR (Digital Single-Lens Reflex, un formato di fotocamera reflex) di fascia alta. La scoperta è stata effettuata da Dunja Djudic, che in un post pubblicato su un blog ha attaccato duramente Samsung. Il motivo? Il comparto marketing della società coreana ha utilizzato una sua fotografia, scattata con una reflex.

"La mia prima reazione è stata una grossa risata. Basta guardare il lavoro fatto con Photoshop sul mio viso ed i miei capelli. Mi è sempre piaciuto il colore naturale dei capelli (anche se sta diventando grigio), ma immagino che il creatore di questa immagine preferisca toni rossastri. Tranne che negli occhi, dove hanno rimosso tutti i vasi sanguigni.

Chi ha creato questa immagine mi ha anche tagliato fuori dallo sfondo originale e mi ha incollato su una foto a caso di un parco. Voglio dire, la foto originale è stata scattata in modalità f/2.0 se ricordo bene" si legge in un post in cui la fotografa si sofferma su tutte le modifiche effettuate dal gestore del sito.

Non una bella figura per Samsung, insomma, ma non è la prima volta che accadono cose del genere nel mercato degli smartphone.

FONTE: BoingBoing
Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Samsung pubblicizza la modalità ritratto con una foto scattata da reflex