Samsung sempre più regina del mercato dei TV: nuovo record a livello globale

Samsung sempre più regina del mercato dei TV: nuovo record a livello globale
di

Poche ore dopo aver rinviato lo stop ala produzione di LCD, arriva una buona notizia per Samsung. La società coreana infatti è sempre più regine del mercato dei TV e, come certificato dalla società di ricerca Omdia, ha raggiunto una quota da record a livello globale.

Secondo il rapporto, Samsung detiene una quota del 33,1% del mercato. Nel terzo trimestre del 2020 la società ha riportato un fatturato importante, raggiungendo 9,3 miliardi di Dollari negli USA, con una crescita del 22% su base annua.

Da luglio a settembre ha venduto inoltre 14,85 milioni di TV, in incremento del 39%. In termini di unità vendute, l'azienda rappresenta ora il 23,6% del totale in tutto il mondo.

Su base annua le vendite sono aumentate del 14,7%, raggiungendo 62,87 milioni di unità. Alcune fonti interne di Samsung hanno affermato che le vendite di TV QLED e di altri televisori di grandi dimensioni hanno contribuito ad aumentare la quota di mercato dell'azienda, ma è anche stato notato che Samsung ha raddoppiato le vendite di TV QLED da 1,16 a 2,33 milioni di unità in appena un anno.

Al secondo posto nella classifica complessiva troviamo LG, che ha registrato una quota di mercato del 16,6% nel trimestre, seguita da Sony con il 10,1%.