Samsung, finalmente in rete il design definitivo di Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3

Samsung, finalmente in rete il design definitivo di Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3
di

Mentre attendiamo conferme ufficiali sulla data di lancio dei nuovi pieghevoli Samsung, in rete sono finalmente apparse le prime immagini ufficiali, o presunte tali, dei nuovi Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3.

La fonte delle informazioni è il noto leaker Evan Blass che, in un post su Twitter, ha pubblicato le foto dei due device in tutto il loro splendore.

Partendo dal compatto Galaxy Z Flip 3 5G, il cambio generazionale è quanto mai vistoso. Il nuovo pieghevole conferma il form factor della prima generazione stravolgendone la sostanza, in una riedizione decisamente più matura ed elegante nel design. Qui il nostro speciale su Galaxy Z Flip.

Il nuovo Flip arriverà sul mercato con la consueta apertura a conchiglia ma il display esterno guadagna pollici e va a inserirsi nel contesto di un inserto orizzontale che integra al suo interno anche la doppia camera principale.

Quanto al grande di casa, il nuovo Galaxy Z Fold 3 arriverà sul mercato con la lieta novella del supporto alla S Pen, come dovrebbe accadere del resto anche per il Galaxy S21 Fan Edition.

Parzialmente smentiti i rumor iniziali che volevano confermato anche su questa linea il design della famiglia S21. Il comparto fotografico è composto da un complesso a tripla camera con flash LED, incastonato in un'isola ben distanziata dai bordi del dispositivo. La selfie-camera dovrebbe infine alloggiare nella porzione destra del display interno.

Samsung Galaxy Z Fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3