Samsung rilascerà un solo dispositivo di punta nel 2017

di

La linea Galaxy Note di Samsung si avvia verso la cancellazione. Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, infatti, la società asiatica nel corso del 2017 rilascerà un solo dispositivo di punta, probabilmente il Galaxy S8, e non due come da protocollo, segno che il Galaxy Note 8 probabilmente non vedrà mai la luce.

L’azienda, a seguito dei problemi registrati con il Galaxy Note 7, che è stato completamente cancellato dal mercato, è stata costretta a riorganizzare la strategia interna, che a quanto pare prevede l’eliminazione della linea di phablet. Secondo il Korea Herald, che ha lanciato la notizia, la decisione sarebbe stata presa per motivi d’immagine: è infatti noto che dopo le numerose esplosioni, il gradimento degli utenti nei confronti del produttore sudcoreano è diminuito vertiginosamente, motivo per cui un eventuale lancio di un nuovo Note potrebbe riscuotere meno successo rispetto a quello sperato.
La presentazione del Galaxy S8, che dovrebbe includere uno schermo 4K in grado di supportare la realtà virtuale, è prevista per il primo trimestre del prossimo anno.