di

In seguito all'annuncio, avvenuto nel contesto della scorsa edizione della Samsung Developer Conference, della nuova interfaccia utente per i Galaxy, OneUI, in molti utenti si sono chiesti di cosa si trattasse. Per questo motivo, la società sudcoreana ha deciso di rilasciare un video introduttivo, che potete vedere qui sopra.

In quest'ultimo contenuto multimediale, dalla durata di poco più di un minuto, si possono vedere le principali novità che porterà OneUI all'esperienza utente offerta dai Samsung Galaxy. Ovviamente, la società sudcoreana ha colto l'occasione per pubblicare anche una pagina dedicata sul proprio sito ufficiale.

Basata su Android 9 Pie, la nuova interfaccia utente dell'azienda sudcoreana è stata sviluppata appositamente per il design di Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Note 9, che evidentemente è ancora lontano dall'essere abbandonato. Nonostante questo, sembra che One UI sia piuttosto versatile, visto che dovrebbe essere sfruttata anche dal primo dispositivo pieghevole di Samsung. La peculiarità più interessante è costituita dalla sua dinamicità. Infatti, One UI è in grado di rispondere in tempo reale alle esigenze dell'utente, eliminando in modo autonomo dallo schermo ciò che è superfluo per l'attività che quest'ultimo sta svolgendo. Il sistema rimuove la barra di ricerca dei contatti mentre viene digitato un numero di telefono tramite tastiera, ad esempio.

Samsung OneUI arriverà a partire da gennaio 2019 su Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Galaxy Note 9. Stando a quanto riportato da diverse fonti, sembra che Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 non riceveranno l'aggiornamento, ma meglio attendere per avere una conferma definitiva.

[AGGIORNAMENTO 14/12/2018 ore 14:10]: I colleghi di SamMobile hanno fatto sapere che l'arrivo di OneUI è confermato anche per Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Samsung ha rilasciato il video introduttivo per OneUI: la nuova interfaccia dei Galaxy