Samsung risponde sul rallentamento degli smartphone: update software in arrivo

Samsung risponde sul rallentamento degli smartphone: update software in arrivo
di

Nell'ultimo periodo, come ben sapranno gli appassionati del mondo dei dispositivi mobili, Samsung è stata accusata di limitare le prestazioni dei suoi smartphone. Stando alle indiscrezioni, un sistema implementato dal ben noto produttore andrebbe a limitare parecchie app. Ebbene, il brand ha voluto fare chiarezza in merito.

In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge e TechCrunch, Kally Yeo, portavoce di Samsung, ha affermato che, dopo aver valutato attentamente la situazione, l'azienda ha intenzione di rilasciare un update per garantire agli utenti la possibilità di controllare al meglio le prestazioni durante il gaming. In un tweet del tipster Dohyun Kim, che cita un comunicato di Samsung Corea, si fa riferimento all'arrivo di un'opzione pensata proprio per dare priorità alle performance.

Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito a quest'ultima, ma Yeo ha dichiarato che GOS (Game Optimizing Service), ovvero l'app finita al centro delle polemiche nell'ultimo periodo, mira semplicemente a ottimizzare le prestazioni in fase di gioco, gestendo al contempo le temperature come si deve. Inoltre, il portavoce di Samsung ha affermato che GOS non va a influire sulle performance relative alle app non gaming (al contrario di quanto originariamente riportato dalle varie fonti che avevano lanciato l'accusa, ma a quanto pare l'estensione alle app non gaming sarebbe da associare a un bug).

Insomma, la società sudcoreana ha risposto ufficialmente alla dibattuta questione ed è pronta a rilasciare un update software. Nel frattempo, la popolare piattaforma di benchmark GeekBench ha rimosso i dispositivi delle serie Galaxy S10, Galaxy S20, Galaxy S21 e Galaxy S22 da alcune classifiche.

Per il resto, andando oltre alla questione throttling, stando anche a quanto riportato da Bloomberg, Samsung ha deciso di mettere fine alle vendite in Russia, così da supportare l'Ucraina.

Samsung risponde sul rallentamento degli smartphone: update software in arrivo