Samsung segue iPhone 14 con il Galaxy S23: avrà la connettività satellitare?

Samsung segue iPhone 14 con il Galaxy S23: avrà la connettività satellitare?
di

A pochi giorni dall’attivazione della connettività satellitare di iPhone 14, il sito web ETNews riporta la notizia secondo cui Samsung starebbe lavorando con Iridium Communications per portare un sistema simile anche sul prossimo Galaxy S23.

Iridium è una società specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione (sia tramite chiamate vocali che dati) tramite 66 satelliti ad orbita bassa ed ha collaborato con Samsung per due anni per integrare la funzionalità sugli smartphone.

Apple invece si è affidata a Global Star per la connettività satellitare di iPhone 14, mentre Huawei sta utilizzando i satelliti Beidou per il Mate 50 Pro.

Nel rapporto si legge che il colosso coreano avrebbe intenzione di portare sul Galaxy S23 la possibilità di inviare messaggi di testo ed immagini a bassa risoluzione tramite satellite. Allo stato attuale non è chiaro se si tratterà di una funzione esclusiva dei modelli top di gamma oppure se verrà offerta a tutti.

Resta anche l’incognita dei mercati in cui sarà disponibile: Apple ad esempio allo stato attuale la offre solo in Canada e Stati Uniti, ma ha già annunciato che nel corso del 2023 verrà estesa anche ad altre nazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy S23 Ultra guarderà al gaming e potrebbe avere una GPU overclockata. La presentazione è prevista ad inizio 2023.

FONTE: sammobile
Quanto è interessante?
2