Samsung: si avvicina sempre di più il lancio della piattaforma di pagamento

di

Samsung ha ufficializzato l'acquisto di LooPay, una società che opera nel settore dei pagamenti mobile le cui tecnologie probabilmente saranno utilizzate dalla società coreana per sviluppare quella che sarà l'alternativa ad Apple Pay da portare sul mercato. Le relazioni he parlavano di questo progetto sono tante, ed i primi rumor sono emersi sul web già a partire dallo scorso anno, ma adesso il primo produttore di smartphone al mondo ha fatto un passo in avanti significativo verso il lancio del servizio.

Nel comunicato stampa diffuso, Samsung afferma che LooPaycontribuirà a rafforzare gli sforzi globali delle società per fornire agli utenti soluzioni di pagamento mobile offrendo continuità, sicurezza ed affidabilità”.
E' probabile che Samsung sia stata spinta ad accelerare i tempi dal fatto che il colosso di Cupertino sta espandendo il più possibile Apple Pay, che è da poco approdato nel Regno Unito e nel giro di qualche mese potrebbe debuttare anche in Cina. LooPay, però, vanta già una base d'utenza importante, dal momento che è supportato in oltre 10 milioni di negozi, il che pone potenzialmente Samsung già in vantaggio rispetto alla partenza di Apple, che è stata costretta a cominciare da zero.
I rumor che parlavano di un debutto già previsto con il Galaxy S6, però, a questo punto sono da considerare falsi visto che almeno al momento appare improbabile un lancio così vicino.