Samsung: smartphone a conchiglia con display pieghevole? Ecco gli ultimi brevetti

Samsung: smartphone a conchiglia con display pieghevole? Ecco gli ultimi brevetti
di

Qualche settimana fa, Samsung ha presentato al mondo il suo display pieghevole denominato Infinity Flex. Ebbene, sembra proprio che la società sudcoreana sia intenzionata quantomeno a testarlo su uno smartphone a conchiglia.

Infatti, Samsung ha depositato lo scorso gennaio alcuni brevetti in merito presso l'USPO, che li ha pubblicati nella giornata di oggi. In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Let's Go Digital, la società sudcoreana vuole puntare sulla solidità dei suoi dispositivi.

Quest'ultima è difficile da ottenere quando entra in gioco un display pieghevole e quindi Samsung sta cercando di capire quale form factor è il migliore in tal senso. Non sorprende, dunque, il fatto che la società sudcoreana abbia depositato questo brevetto, che prevede un complesso sistema a molle e ingranaggi che dovrebbe garantire migliaia di aperture e chiusure.

Ricordiamo che la società sudcoreana ha recentemente confermato che produrrà questo dispositivo in 1 milione di unità. "Il volume di produzione dei prodotti di punta è di circa 1 milione di unità con la stessa scala di produzione di Samsung Electronics", ha recentemente dichiarato Dj Koh, CEO di Samsung.

Piani alti dell'azienda sudcoreana che hanno fatto anche un confronto con Royole FlexPai, il primo smartphone pieghevole ad arrivare sul mercato. "La differenza tra il Samsung Folding Phone e gli altri dispositivi è il cercare di offrire l'esperienza utente ottimale, una buona batteria e uno smartphone leggero", ha continuato Dj Koh.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Samsung: smartphone a conchiglia con display pieghevole? Ecco gli ultimi brevetti