Samsung, quale sarà il primo smartphone con fotocamera sotto al display?

Samsung, quale sarà il primo smartphone con fotocamera sotto al display?
di

Alla luce del successo di ZTE Axon 20 5G, il primo smartphone con fotocamera sotto al display, molte aziende stanno pensando di produrre un dispositivo con la stessa tecnologia. Dopo Xiaomi, che sembra ormai pronta a lanciare il suo telefono con tale feature, anche Samsung sembrerebbe interessata ad aggiungersi alla lista. Ma con che smartphone?

Il rinomato tipster Ice Universe ha detto la sua su Twitter, affermando che la soluzione di Samsung intende giungere sul mercato come la più avanzata disponibile all’utenza. Dopo essersi mostrato come il brand pioniere dei notch e del punch-hole grazie a tutte le sue soluzioni come Infinity-O e Infinity-U, ora l’azienda sudcoreana intende proporre la fotocamera sotto al display come l’alternativa più elegante e innovativa.

Il feedback dell’utenza per quanto riguarda ZTE Axon 20 5G si è mostrato molto positivo, ma Samsung preferisce lavorare con calma e attenzione alla tecnologia del futuro per perfezionarla. Secondo IceUniverse, se non sarà Samsung Galaxy S21 o S30 ad averlo in dotazione, allora sarà il Note 30 o persino il Galaxy Z Fold 3. Il problema sarà battere sul tempo Apple, che ha già dichiarato di voler eliminare il notch o ridurlo al minimo entro il 2021, magari con iPhone 13.

A proposito di dispositivi Samsung, ecco quali smartphone e tablet supporteranno il nuovo sistema operativo Android 11 uscito questa settimana.