Samsung verso uno smartphone pieghevole 'low cost'? Trapela un modello Lite

Samsung verso uno smartphone pieghevole 'low cost'? Trapela un modello Lite
di

Gli smartphone pieghevoli, nonché quelli estensibili, sembrano essere la prossima grande promessa del settore. Certo, diversi dispositivi di questo tipo sono già arrivati in Italia, ma per il momento si tratta di smartphone di fascia alta, che hanno un certo costo e possono quindi essere acquistati solamente da chi ha un budget elevato.

Risulta evidente, dunque, il fatto che, per rendere maggiormente popolare la tecnologia, bisognerà lavorare sul prezzo nel corso dei prossimi anni. D'altronde, la direzione è quella, dato che siamo passati dai 2049 euro di Galaxy Fold ai 1599 euro di Galaxy Z Flip. Ebbene, stando anche a quanto riportato da SamMobile e come scritto dal leaker Ross Young su Twitter, proprio quest'ultima gamma di smartphone, ovvero quella relativa al pieghevole più "economico" di Samsung, potrebbe presto vedere l'introduzione di un nuovo dispositivo.

In particolare, l'azienda sudcoreana si appresterebbe a lanciare un Samsung Galaxy Z Flip Lite con UTG (Ultra Thin Glass), che dovrebbe essere venduto a un prezzo di partenza inferiore rispetto al modello "non Lite". Difficile per il momento dire di quali cifre si tratta, ma Samsung potrebbe mettere a segno un colpo non di poco conto piazzando il dispositivo a 999 euro. Le ultime indiscrezioni descrivono una società sudcoreana intenta a produrre più unità di questo smartphone rispetto ai precedenti pieghevoli: staremo a vedere- Probabilmente se ne parlerà nel 2021.

Quanto è interessante?
2
Samsung verso uno smartphone pieghevole 'low cost'? Trapela un modello Lite