Samsung smentisce: "non disattiveremo i Galaxy Note 7 da remoto"

di

Questa mattina sul web si era sparsa una voce secondo cui Samsung avrebbe disattivato da remoto i Galaxy Note 7 a partire dal 30 Settembre, per “costringere” gli utenti a richiedere il richiamo e soprattutto per tutelarsi da eventuali cause.

Tuttavia, Samsung ha voluto negare questi rapporti e parlando con AndroidCentral ha affermato che non ha alcuna intenzione di disattivare i Note 7 nè prima, tanto meno dopo la suddetta data.
Inoltre, il produttore ha precisato allo stesso sito che tutti i dettagli sul processo di richiamo saranno annunciati sul proprio sito web, ed eventuali decisioni extra saranno comunicate solo ed esclusivamente attraverso i canali ufficiali, compresa l’improbabile scelta di disattivare il phablet.
Samsung tuttavia ha precisato che probabilmente non sarà in grado di sostituire tutte le unità del Note 7 entro il 30 Settembre , ed una disattivazione potrebbe causare ancora più problemi per coloro che non hanno ancora ricevuto le unità sostitutive. In molti però continuano a sostenere che una decisione di questo tipo sia la scelta migliore per azzerare il problema.