Samsung smentisce se stessa: lo smartphone pieghevole potrebbe non arrivare nel 2018

Samsung smentisce se stessa: lo smartphone pieghevole potrebbe non arrivare nel 2018
di

La scorsa settimana abbiamo riportato su queste pagine le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Samsung, DJ Koh, sullo smartphone pieghevole. Il CEO aveva affermato che il cellulare sarebbe stato presentato nel corso della Samsung Developer Conference in programma il 7 ed 8 Novembre a San Francisco.

Tuttavia, le dichiarazioni evidentemente sono state interpretate in maniera errata.

La società ha infatti smentito se stessa, precisando però che nel corso del keynote potrebbe fornire nuovi dettagli sul dispositivo pieghevole. Il produttore però ha anche ammesso che la progettazione del dispositivo è quasi conclusa, ma ciò non vuol dire che lo smartphone sia pronto alla commercializzazione.

Parlando con il Korea Herald, un portavoce ha ammesso che nel corso della conferenza "avremo qualcosa da dire sullo smartphone, che è ancora in fase di progettazione. Probabilmente sveleremo alcuni dettagli sulle specifiche".

Koh ha suggerito che la società ha intenzione di utilizzare uno schermo pieghevole. Il rapporto sostiene che il dispositivo sarà caratterizzato da un design pieghevole con tre pannelli OLED da 3,5 pollici.

Attualmente il progetto ha il nome in codice "Winner", ed entro novembre potrebbe già vedere la luce un prototipo funzionante. Il debutto ufficiale potrebbe avvenire al CES 2019 o al Mobile World Congress del prossimo anno, nonostante le dichiarazioni di Koh che ha fatto intendere come Samsung voglia essere il primo produttore al mondo ad utilizzare la nuova tecnologia.